Diritto di recesso

Può esercitare il diritto di recesso (e recedere dal contratto per qualunque motivo) il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale).

Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a MUSEO DEL CICLISMO MADONNA DEL GHISALLO una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

1. 1. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
  2. 2. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola (è proibita l’applicazione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto);
  3. 3. La spedizione, fino all’arrivo nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  4. 4. Le spese di trasporto per la restituzione della merce sono gratuite (solo in Italia);

MUSEO DEL CICLISMO MADONNA DEL GHISALLO non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

Come effettuare il reso

Dal domicilio o indirizzo alternativo

Contatta telefonicamente o via email il nostro servizio clienti per organizzare il ritiro della merce tramite corriere entro 24/48h. Il bene dovrà essere integro, restituito nella confezione originale e disposto in una scatola di spedizione.

Negozio

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale con la ricevuta. Non è obbligatorio riportare la scatola di spedizione.

MUSEO DEL CICLISMO MADONNA DEL GHISALLO non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Per ulteriori informazioni leggi la nostra informativa sul diritto di recesso.

Rimborso al cliente

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, MUSEO DEL CICLISMO MADONNA DEL GHISALLO provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato per il prodotto, escluso le spese di trasporto, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o PayPal.

Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade nei casi in cui MUSEO DEL CICLISMO MADONNA DEL GHISALLO accerti:

1. 1. Utilizzo anche parziale del bene;
  2. 2. La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  3. 3. L’assenza di elementi integranti del prodotto;
  4. 4. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
  5. 5. Mancanza/usura etichetta di validità

Comunicazioni e reclami

Foro competente

Il Contratto d’Acquisto tra il Cliente e MUSEO DEL CICLISMO MADONNA DEL GHISALLO s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia sarà competente l’Autorità Giudiziaria di Como.

Trattamento dei dati personali (privacy)

Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte de MUSEO DEL CICLISMO MADONNA DEL GHISALLO si rinvia all’area del sito appositamente dedicata.