Sandrino Carrea. Un uomo squadra sulla rotta italo-francese

Tasse incluse
MUCI117
12 Articoli
Sandrino Carrea. Museo del Ghisallo edizioni, Collana Storie di Ciclismo. Volume in vendita solo al Museo del Ghisallo e al gemellato Museo Alessandria Città delle Biciclette
Quantità

Pagamenti sicuri e riservatezza dei tuoi dati

Il volume proposto, in vendita solo al Museo del Ghisallo e al gemellato Museo Alessandria Città delle Biciclette è è un libro fotografico, realizzato con il contributo di Roquette SpA, edito Museo del Ghisallo e curato da Luciana Rota. La postfazione è di Carola Gentilini, direttrice del Museo. Si tratta di un volume che ripercorre la storia di Sandrino (Andrea) Carrea attraverso l’album fotografico della famiglia Carrea, con il contributo di numerosi Archivi (anche quello del Museo del Ghisallo). Sfogliando il volume si ritrovano anche alcuni articoli dalla rassegna stampa di un ciclismo che fu. Ne esce il il ritratto di un campione riconosciuto forse come il più fedele gregario di Fausto Coppi, insieme con Ettore Milano e il fratello di Fausto, Serse, capace di vincere nella vita su tutti i terreni: in famiglia, superando grazie agli affetti veri i patimenti e le paure della guerra, sul lavoro, generoso faticatore sempre e in ogni campo, nello sport: da dilettante, fra i più amati atleti forgiati da Biagio Cavanna alla Siof, e poi da professionista per la Bianchi, contribuendo ai più grandi successi di Fausto Coppi.Un viaggio a ritroso nel tempo, con la testimonianza di chi lo ha conosciuto, come Aurelio Pestarino, un altro uomo squadra di Roquette, in una azienda dove Carrea ha lavorato per 15 anni che ha fatto dei valori umani e profondi quasi una missione produttiva. Unica versione bilingue, italiano ed inglese. . Copertina flessibile . Editore: Museo del Ghisallo Edizione (luglio 2019) . Collana: Storie di Ciclismo . Lingua: bilingue (Italiano e inglese)
MUCI117
12 Articoli

Commenti Nessun cliente per il momento.