Luigi Lucotti, il Pierrot enfarinè

Tasse incluse
MUCI194
71 Articoli

LUCOTTI PEDALA ANCORA: NELLA SUA VOGHERA! Il nuovo libro di Museo del Ghisallo Edizioni

Quantità

Pagamenti sicuri e riservatezza dei tuoi dati

Luigi Lucotti è un “ciclostorico” rimasto un po’ nascosto e dimenticato, nell’oblio del tempo nemico dei Musei del ciclismo, rivitalizzato con passione dalla ricerca e dalla penna di Paolo Arbasino. Il volume si intitola Luigi Lucotti, il Pierrot Enfariné, Storia di un vogherese pioniere del ciclismo, il secondo della Collana Storica, dedicato al racconto per molti versi inedito di un corridore che con la sua caparbietà sconfina in terra francese e ci riporta a quel ciclismo eroico fatto davvero di polvere, sofferenza e poca gloria. Se non postuma, come dimostra questo omaggio ad un campione che da solo ha onorato l’Italia in terra francese… Il saggio è stato scritto da Paolo Arbasino che ha svolto un attento lavoro di ricostruzione storica e biografica, attingendo ai giornali dell’epoca. Il libro è arricchito anche da testimonianze di Angelo Vicini e da immagini tratta dall’album di famiglia Lucotti.

Copertina flessibile. Editore: Museo del Ghisallo Edizioni (aprile 2021). Collana: Museo del Ghisallo Edizioni. Lingua: Italiano

MUCI194
71 Articoli

Commenti Nessun cliente per il momento.